FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)

La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Bibbia - Parola di Dio!
 Studia Scritture, usando soltanto le Scritture
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 01 September 2010 :  13:07:38  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
CAPITOLO 15

I BENEDEZIONI A TUTTA LA UMANITA TRAMITE SUO REGNO
Promessa di Dio ad Abraamo, che in lui e in suo progenie tutte familie della terra saranno benedetti.

"Ma l' angelo disse loro: "Non temete, perché vi annunzio una grande gioia che tutto il popolo avrà; poiché oggi nella città di Davide è nato per voi un Salvatore, che è Cristo, il Signore" (Luca 2:10-11).
*
"Egli sarà giudice fra molti popoli e farà da arbitro fra nazioni potenti e lontane. Con le loro spade forgeranno vomeri, e con le loro lance falci; una nazione non leverà più la spada contro l' altra e non saranno più addestrate per la guerra." (Michea 4:3).
*
"In quel giorno", dice l' Eterno degli eserciti, "ognuno di voi inviterà il suo vicino sotto la sua vite e sotto il suo fico"," (Zaccaria 3:10).
*
"Siederanno ciascuno sotto la propria vite e sotto il proprio fico, e più nessuno li spaventerà, perché la bocca dell' Eterno degli eserciti ha parlato." (Michea 4:4).
*
"Allora il diritto abiterà nel deserto e la giustizia dimorerà nel frutteto. L' effetto della giustizia sarà la pace il risultato della giustizia tranquillità e sicurezza per sempre. Il mio popolo abiterà in una dimora di pace, in abitazioni sicure e in quieti luoghi di riposo," (Isaia 32:16-18).
*
"La verità germoglierà dalla terra e la giustizia guarderà dal cielo." (Salmi 85:11).
*
"I monti porteranno pace al popolo e i colli giustizia." (Salmi 72:3).

"Perciò, come la terra fa crescere la sua vegetazione e come il giardino fa germogliare ciò che vi è stato seminato così il Signore, l' Eterno, farà germogliare la giustizia e la lode davanti a tutte le nazioni." (Isaia 61:11).
*
"Tutte le estremità della terra si ricorderanno dell' Eterno e si convertiranno a lui, e tutte le famiglie delle nazioni adoreranno davanti a te." (Salmi 22:27).
*
"Sì, molti popoli e nazioni potenti verranno a cercare l' Eterno degli eserciti a Gerusalemme e a supplicare la faccia dell' Eterno"." (Zaccaria 8:22).
*
"A te, che esaudisci la preghiera, verrà ogni creatura." (Salmi 65:2-2).
*
"Allora la gloria dell' Eterno sarà rivelata e ogni carne la vedrà, perché la bocca dell' Eterno ha parlato"." (Isaia 40:5).
*
"Verranno ancora popoli e abitanti di molte città; "gli abitanti di una città andranno da quelli dell' altra, dicendo: "Andiamo subito a supplicare la faccia dell' Eterno e a cercare l' Eterno degli eserciti. Ci andrò anch' io" (Zaccaria 8:20-20).
*
"Molti popoli verranno dicendo: "Venite, saliamo al monte dell' Eterno, alla casa del Dio di Giacobbe; egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri". Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola dell' Eterno." (Isaia 2:3).
*
"Ne verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno, e sederanno a tavola nel regno di Dio." (Luca 13:29).
*
"Così chi invocherà su di sé una benedizione nel paese, lo farà per il DIO di verità, e chi giurerà nel paese giurerà per il DIO di verità perché le sventure passate saranno dimenticate e saranno nascoste ai miei occhi"." (Isaia 65:16).
*
"Ma negli ultimi tempi avverrà che il monte della casa dell' Eterno sarà stabilito sulla sommità dei monti e sarà innalzato al di sopra dei colli, e ad esso affluiranno i popoli." (Michea 4:1).
*
"L' Eterno degli eserciti preparerà su questo monte a tutti i popoli un banchetto di cibi succulenti, un banchetto di vini vecchi, di cibi succulenti pieni di midollo, di vini vecchi e raffinati." (Isaia 25:6).
*
"Vi sarà abbondanza di grano sulla terra, sulla sommità dei monti; le sue spighe ondeggeranno come gli alberi del Libano, e gli abitanti delle città fioriranno come l' erba della terra." (Salmi 72:16).
*
"Distruggerà su questo monte la coltre che copriva tutti i popoli, e la coperta stesa su tutte le nazioni. In quel giorno si dirà: "Ecco, questo è il nostro DIO: in lui abbiamo sperato ed egli ci salverà. Questo è l' Eterno in cui abbiamo sperato; esultiamo e rallegriamoci nella sua salvezza!" (Isaia 25:7,9).
*
"Perciò l' Eterno aspetterà per farvi grazia, poi egli sarà esaltato per aver avuto compassione di voi, perché l' Eterno è un DIO di giustizia. Beati tutti quelli che sperano in lui!" (Isaia 30:18).
*
"Egli scenderà come pioggia sull' erba falciata, come un acquazzone che annaffia la terra." (Salmi 72:6).
*
"Sì, l' Eterno darà ciò che è bene, e la nostra terra produrrà il suo frutto. La terra produrrà il suo frutto; DIO, il nostro DIO, ci benedirà." (Salmi 85:12; 67:6)
*
"Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa. fiorirà abbondantemente e gioirà con giubilo e grida d' allegrezza. Le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Karmel e di Sharon. Essi vedranno la gloria dell' Eterno, la magnificenza del nostro DIO." (Isaia 35:1-2)
*
"Pianterò nel deserto il cedro, l' acacia, il mirto e l' ulivo; metterò nell' Arabah, il cipresso, l' olmo e l' abete," (Isaia 41:19).
*
"Poiché voi partirete con gioia e sarete ricondotti in pace. I monti e i colli proromperanno in grida di gioia davanti a voi e tutti gli alberi della campagna batteranno le mani. Al posto delle spine crescerà il cipresso, al posto delle ortiche crescerà il mirto; sarà per l' Eterno un titolo di gloria, un segno perpetuo che non sarà distrutto" (Isaia 55:12,13).
*
"In quel giorno il germoglio, dell' Eterno sarà tutto splendore e gloria, e il frutto della terra sarà l' orgoglio e l' ornamento per gli scampati d' Israele." (Isaia 4:2).
*
"Là vi sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata via santa nessun impuro vi passerà; essa sarà soltanto per quelli che la seguono; anche gli insensati non potranno smarrirvisi. Non vi sarà più il leone, né alcuna bestia feroce vi salirà o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti.I riscattati dall' Eterno torneranno, verranno a Sion con grida di gioia e un' allegrezza eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia, e il dolore e il gemito fuggiranno." (Isaia 35:8-10)
*
"Il lupo abiterà con l' agnello e il leopardo giacerà col capretto; il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato, staranno insieme e un bambino li guiderà. Il lattante giocherà sulla buca dell' aspide, e il bambino divezzato metterà la sua mano nel covo della vipera. Non si farà né male né distruzione su tutto il mio monte santo, poiché il paese sarà ripieno della conoscenza dell' Eterno, come le acque ricoprono il mare." (Isaia 11:6,8,9)
*
"Conosciamo l' Eterno, sforziamoci di conoscerlo; il suo levarsi è certo come l' aurora. Egli verrà a noi come la pioggia, come l' ultima e la prima pioggia, alla terra." (Osea 6:3).
*
"Allora si apriranno gli occhi dei ciechi e saranno sturate le orecchie dei sordi;" (Isaia 35:5).
*
"Gli occhi di quelli che vedono non saranno più offuscati e gli orecchi di quelli che odono staranno attenti." (Isaia 32:3).
*
"In quel giorno i sordi intenderanno le parole del libro e, liberati dall' oscurità e dalle tenebre, gli occhi dei ciechi vedranno." (Isaia 29:18).
*
"Farò camminare i ciechi per una via che non conoscevano e li condurrò per sentieri sconosciuti; cambierò davanti a loro le tenebre in luce e i luoghi tortuosi in pianura. Queste cose farò per loro e non li abbandonerò." (Isaia 42:16).
*
"Gli umili potranno ancora gioire nell' Eterno e i poveri dell' umanità esulteranno nel Santo d' Israele." (Isaia 29:19).
*
"I bisognosi (umili) mangeranno e saranno saziati; quelli che cercano l' Eterno lo loderanno; il vostro cuore vivrà in eterno." (Salmi 22:26).
*
"Il cuore degli sconsiderati acquisterà conoscenza e la lingua dei balbuzienti parlerà speditamente e chiaramente." (Isaia 32:4).
*
"I traviati di spirito giungeranno ad avere intendimento e i mormoratori, impareranno la sana dottrina"." (Isaia 29:24).
*
"e sarà la sicurezza dei tuoi giorni, la forza della salvezza, sapienza e conoscenza; il timore dell' Eterno sarà il suo tesoro." (Isaia 33:6).
*
"Nessun abitante dirà: "Io sono malato". Il popolo che vi abita otterrà il perdono della sua iniquità." (Isaia 33:24).
*
"Distruggerà per sempre la morte; il Signore, l' Eterno asciugherà le lacrime da ogni viso, toglierà via da tutta la terra il vituperio del suo popolo, perché l' Eterno ha parlato." (Isaia 25:8).
*
"I miseri e poveri cercano acqua, ma non ce n' è; la loro lingua è riarsa per la sete; io, l' Eterno, li esaudirò; io, il DIO d' Israele, non li abbandonerò." (Isaia 41:17).
*
"allora lo zoppo salterà come un cervo e la lingua del muto griderà di gioia, perché sgorgheranno acque nel deserto e torrenti nella solitudine." (Isaia 35:6).
*
"Ma là l' Eterno nel suo splendore sarà per noi un luogo di fiumi e larghi corsi d' acqua, " (Isaia 33:21).
*
""Non ricordate più le cose passate non considerate più le cose antiche. Ecco, io faccio una cosa nuova; essa germoglierà; non la riconoscerete voi? Sì, aprirò una strada nel deserto, farò scorrere fiumi nella solitudine. Le bestie dei campi, gli sciacalli e gli struzzi mi glorificheranno, perché darò acqua al deserto e fiumi alla solitudine per dar da bere al mio popolo, il mio eletto. Il popolo che mi sono formato proclamerà le mie lodi." (Isaia 43:18-21)
*
"Il luogo arido diventerà uno stagno e la terra assetata sorgenti d' acqua, nei luoghi dove si sdraiavano gli sciacalli ci sarà erba con canne e giunchi." (Isaia 35:7).
*
"Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle siano abbassati, i luoghi tortuosi siano raddrizzati e i luoghi scabrosi appianati" (Isaia 40:4).
*
"Farò scaturire fiumi sulle colline brulle, e fonti in mezzo alle valli; farò del deserto un lago d' acqua e della terra arida sorgenti d' acqua." (Isaia 41:18).
*
"Costruiranno case e le abiteranno pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. Non costruiranno più perché un altro vi abiti, non pianteranno più perché un altro mangi; poiché i giorni del mio popolo saranno come i giorni degli alberi; e i miei eletti godranno a lungo dell' opera delle loro mani. Non faticheranno invano né daranno alla luce figli per una improvvisa distruzione, perché saranno la progenie dei benedetti dall' Eterno e i loro discendenti con essi. E avverrà che prima che mi invochino io risponderò, staranno ancora parlando che io li esaudirò." (Isaia 65:21-24).
*
"Mentre tutti i popoli camminano ciascuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome dell' Eterno, il nostro DIO per sempre." (Michea 4:5).
*
"La luce della luna sarà come la luce del sole, e la luce del sole sarà sette volte più forte, come la luce di sette giorni, nel giorno in cui l' Eterno fascerà la piaga del suo popolo e guarirà la ferita prodotta dalle sue percosse." (Isaia 30:26).
*
""Ecco, i giorni vengono", dice l' Eterno, "in cui chi ara giungerà vicino a chi miete e chi pigia l' uva a chi sparge il seme; allora i monti stilleranno mosto, che scorrerà giù per i colli." (Amos 9:13).
*
""Poiché ecco, io creo nuovi cieli e nuova terra, e le cose di prima non si ricorderanno più e non verranno più in mente." (Isaia 65:17).
*
"Ma noi, secondo la sua promessa, aspettiamo nuovi cieli e nuova terra nei quali abita la giustizia." (2 Pietro 3:13).
*
(io Giovanni)"Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c' era più. Allora colui che sedeva sul trono disse: "Ecco, io faccio tutte le cose nuove". Poi mi disse: "Scrivi, perché queste parole sono veraci e fedeli" E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.E udii una gran voce dal cielo, che diceva: "Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate"" (Apocalisse 21:1,5,2-4).
*
"E la città non ha bisogno del sole né della luna, che risplendano in lei, perché la gloria di Dio la illumina e l' Agnello è il suo luminare. E le nazioni di quelli che sono salvati cammineranno alla sua luce, e i re della terra porteranno la loro gloria ed onore in lei. E nulla d' immondo e nessuno che commetta abominazione o falsità vi entrerà mai, ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell' Agnello. Le sue porte non saranno mai chiuse durante il giorno, perché lì non vi sarà notte alcuna." (Apocalisse 21:23,24,27,25).
*
"Poi mi mostrò il fiume puro dell' acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell' Agnello. E in mezzo alla piazza della città e da una parte e dall' altra del fiume si trovava l' albero della vita, che fa dodici frutti e che porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell' albero sono per la guarigione delle nazioni. "Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per testimoniarvi queste cose nelle chiese. Io sono la Radice e la progenie di Davide, la lucente stella del mattino".E lo Spirito e la sposa dicono: "Vieni!". E chi ode dica: "Vieni". E chi ha sete, venga; e chi vuole, prenda in dono dell' acqua della vita." (Apocalisse 22:1,2,16,17).
*
"Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra che io farò sussisteranno stabili davanti a me", dice l' Eterno, "così sussisteranno la vostra progenie e il vostro nome." (Isaia 66:22).
*

Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 03 September 2010 :  07:38:16  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
CAPITOLO 16
INALZAMENTO DI SIONE DURANTE REGNO DI CRISTO

"Quanto sono belli sui monti i piedi del messaggero di buone novelle, che annunzia la pace, che reca belle notizie di cose buone, che annuncia la salvezza, che dice a Sion: "Il tuo DIO regna!"." (Isaia 52:7).
*
"E tu, torre del gregge roccaforte della figlia di Sion, a te verrà, proprio a te verrà l' antico dominio, il regno della figlia di Gerusalemme"." (Michea 4:8).
*
"i santi dell' Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, per l' eternità. Poi il regno, il dominio e la grandezza dei regni sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell' Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutti i domini lo serviranno e gli ubbidiranno " (Daniele 7:18, 27)
*
"Grida ed esulta di gioia, o abitatrice di Sion, perché grande è in mezzo a te il Santo d' Israele"." (Isaia 12:6).
*
"Manda grida di gioia, rallegrati, o figlia di Sion, perché ecco io verrò ad abitare in mezzo a te", dice l' Eterno." (Zaccaria 2:10).
*
"L' Eterno, il tuo DIO, in mezzo a te e il Potente che salva. Egli esulterà di gioia per te, nel suo amore starà in silenzio, si rallegrerà per te con grida di gioia." (Sofonia 3:17).
*
"Così dice l' Eterno: "Io ritornerò a Sion e dimorerò in mezzo a Gerusalemme. Gerusalemme sarà chiamata la Città della fedeltà e il monte dell' Eterno degli eserciti, il monte della SANTITÀ"." (Zaccaria 8:3).
*
"Per amore di Sion io non tacerò, e per amore di Gerusalemme, non mi darò riposo finché la sua giustizia non spunti come l' aurora e la sua salvezza come una fiaccola ardente." (Isaia 62:1).
*
""Allora voi riconoscerete che io sono l' Eterno, il vostro DIO, che dimora in Sion, mio monte santo. Così Gerusalemme sarà santa e gli stranieri non vi passeranno più"." (Gioele 3:17).
*
"L' Eterno è esaltato perché abita in alto; egli riempie Sion di equità e di giustizia," (Isaia 33:5)
*
"Sion sarà redenta mediante la rettitudine, e i suoi convertiti mediante la giustizia." (Isaia 1:27).
*
"Invece di essere abbandonata e odiata, tanto che nessuno più passava da te, io farò di te uno splendore eterno, la gioia di molte generazioni. Anche i figli dei tuoi oppressori verranno inchinandosi a te, e tutti quelli che ti hanno disprezzato si prostreranno alle piante dei tuoi piedi e ti chiameranno "la città dell' Eterno" "la Sion del Santo d' Israele"" (Isaia 60:15,14)
*
"E si dirà di Sion: "Questi e quello sono nati in lei; e l' Altissimo stesso la renderà stabile"L' Eterno, passando in rassegna i popoli, registrerà: "Costui è nato là". ." (Salmi 87:5-6).
*
"Ascolta! Le tue sentinelle alzano la voce e mandano insieme grida di gioia, perché vedono con i loro occhi l' Eterno che ritorna a Sion." (Isaia 52:8).
*
"Verrà il giorno in cui le sentinelle grideranno sul monte Efraim: "Levatevi, saliamo a Sion, all' Eterno, il nostro DIO""." (Geremia 31:6).
*
"Domanderanno della via di Sion verso cui volgeranno le loro facce, dicendo: "Venite, uniamoci all' Eterno, con un patto eterno, che non sia più dimenticato" (Geremia 50:5).
*
""Un redentore, verrà a Sion e per quelli convertiti dalla loro ribellione in Giacobbe", dice l' Eterno." (Isaia 59:20).
*
"Passate, passate per le porte! Preparate la via per il popolo! Appianate, appianate la strada, rimuovete le pietre, alzate una bandiera davanti ai popoli! Allora le nazioni vedranno la tua giustizia e tutti i re la tua gloria, sarai chiamata con un nome nuovo che la bocca dell' Eterno indicherà." (Isaia 62:10,2).
*
"Poiché ecco, le tenebre ricoprono la terra e una fitta oscurità avvolge i popoli, ma su di te si leva l' Eterno e la sua gloria appare su di te. Le nazioni cammineranno alla tua luce e i re allo splendore del tuo sorgere. Allora guarderai e sarai raggiante, il tuo cuore palpiterà e si dilaterà perché l' abbondanza del mare confluirà a te, la ricchezza delle nazioni verrà a te. Sì le isole spereranno in me, con le navi di Tarshish al primo posto, per portare i tuoi figli da lontano col loro argento e col loro oro, per il nome dell' Eterno, il tuo DIO, e per il Santo d' Israele, che ti avrà resa bella." (Isaia 60:2,3,5,9)
*
"Ma io ho fatto la terra e ho creato l' uomo su di essa, con le mie mani ho spiegato i cieli e comando a tutto il loro esercito. Io l' ho suscitato nella mia giustizia e appianerò tutte le sue vie; egli ricostruirà la mia città e rimanderà liberi i miei esuli senza prezzo di riscatto e senza doni", dice l' Eterno degli eserciti." (Isaia 45:12-13).
*
"E avverrà che chiunque invocherà il nome dell' Eterno sarà salvato, perché sul monte Sion e in Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto l' Eterno, e fra i superstiti che l' Eterno chiamerà"." (Gioele 2:32).
*
"Le tue porte saranno sempre aperte non si chiuderanno né di giorno né di notte, perché possano far entrare in te la ricchezza delle nazioni con i loro re in testa. Il più piccolo diventerà un migliaio. Il minimo una nazione potente. Io l' Eterno, affretterò le cose a suo tempo." (Isaia 60:11,22).
*
"Gioite quindi, o figli di Sion, e rallegratevi nell' Eterno, il vostro DIO, perché vi ha dato la prima pioggia, secondo giustizia e farà cadere per voi la pioggia, la prima pioggia e l' ultima pioggia nel primo mese." (Gioele 2:23).
*
"Ma tu, o Eterno, rimani per sempre, e il tuo ricordo dura per ogni età. Tu ti leverai e avrai compassione di Sion, perché è tempo di usarle misericordia; e il tempo fissato è giunto."" (Salmi 102:12-13).
*
"La luna sarà coperta di confusione e il sole di vergogna, perché l' Eterno degli eserciti regnerà sul monte di Sion e in Gerusalemme, e la sua gloria davanti agli anziani." (Isaia 24:23).
*
"Contempla Sion, la città delle nostre solennità! I tuoi occhi vedranno Gerusalemme, dimora tranquilla, tenda che non sarà più rimossa, i suoi piuoli non saranno più divelti e nessuna delle sue funi sarà strappata." (Isaia 33:20-20).
*
"Sarai una splendida corona nella mano dell' Eterno, un diadema regale nella palma del tuo DIO. Perciò, come un giovane sposa una vergine, i tuoi figli sposeranno te, e come lo sposo gioisce per la sposa così il tuo DIO gioirà per te. Non sarai più chiamata "Abbandonata" né la tua terra sarà più detta "Desolazione" ma sarai chiamata "La mia delizia è in lei" e la tua terra "Maritata" perché l' Eterno trova piacere in te, e la tua terra avrà uno sposo." (Isaia 62:3,5,4).
*
"La gloria del Libano verrà a te, assieme al cipresso, al larice e all' abete, per abbellire il luogo del mio santuario, e io renderò glorioso il luogo dove posano i miei piedi. Non si udrà più parlare di violenza nel tuo paese, né di devastazione e di rovina entro i tuoi confini; ma chiamerai le tue mura "Salvezza" e le tue porte "Lode". Il tuo sole non tramonterà più e la tua luna non si ritirerà più, perché l' Eterno sarà la tua luce perpetua e i giorni del tuo lutto saranno finiti. "Sorgi, risplendi, perché la tua luce è giunta, e la gloria dell' Eterno Si è levata su te." (Isaia 60:13,18,20,1).

Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 06 September 2010 :  09:25:28  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

RESTAURAZIONE DI ISRAELE NEL REGNO
Intera umanita partecipa nelle tutti benedizioni promesse a loro

"In quel giorno avverrà che il Signore stenderà la sua mano una seconda volta per riscattare il residuo del suo popolo .... Egli alzerà il vessillo per le nazioni, raccoglierà gli espulsi d' Israele e radunerà i dispersi di Giuda dai quattro angoli della terra" (Isaia 11:11-12)
*
"Io poserò con favore i miei occhi su di loro e li ricondurrò in questo paese li farò prosperare e non li distruggerò più li pianterò e non li sradicherò più." (Geremia 24:6).
*
"In quel giorno avverrà che il residuo d' Israele e gli scampati della casa di Giacobbe non si appoggeranno più su colui che li colpiva, ma si appoggeranno in verità sull' Eterno, il Santo d' Israele." (Isaia 10:20).
*
"Allora le nazioni che saranno rimaste intorno a voi riconosceranno che io. l' Eterno, ho ricostruito i luoghi distrutti e piantato la terra desolata. Io l' Eterno, ho parlato e lo farò. Io santificherò il mio grande nome profanato fra le nazioni, che avete profanato nel loro mezzo. Le nazioni riconosceranno che io sono l' Eterno", dice il Signore, l' Eterno, "quando sarò santificato in voi davanti ai loro occhi.." (Ezechiele 36:36,23).
*
"Metterò in voi il mio Spirito e voi vivrete, e vi porrò sulla vostra terra; allora riconoscerete che io, l' Eterno, ho parlato e ho portato a compimento la cosa", dice l' Eterno. Stabilirò con loro un patto di pace: sarà un patto eterno con loro, li renderò stabili, li moltiplicherò e metterò il mio santuario in mezzo a loro per sempre." (Ezechiele 37:14,26)
*
"Darò loro un cuore per conoscere me che sono l' Eterno; essi saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO, perché ritorneranno a me con tutto il loro cuore." (Geremia 24:7).
*
"Essi verranno e canteranno di gioia sulle alture di Sion e affluiranno verso i beni dell' Eterno: verso il frumento, il vino e l' olio, e verso i nati del gregge e dell' armento, la loro vita sarà come un giardino annaffiato e non languiranno più." (Geremia 31:12).
*
""Perciò ecco, vengono i giorni", dice l' Eterno, "nei quali non si dirà più: "Per l' Eterno vivente che ha fatto uscire i figli d' Israele dal paese d' Egitto"," (Geremia 16:14).
*
""Ma radunerò il resto delle mie pecore da tutti i paesi dove le ho disperse e le ricondurrò ai loro pascoli, e saranno feconde e si moltiplicheranno." (Geremia 23:3).

"Voi riconoscerete che io sono l' Eterno, quando vi condurrò nella terra d' Israele, nel paese per il quale avevo alzato la mano e giurato di dare ai vostri padri. Io mi compiacerò di voi come di un profumo di odore soave, quando vi avrò fatti uscire di mezzo ai popoli e vi avrò radunati dai paesi nei quali siete stati dispersi; e sarò santificato in voi agli occhi, delle nazioni." (Ezechiele 20:42,41).
*
"E abiteranno nel paese che io diedi al mio servo Giacobbe, dove abitarono i vostri padri. Vi abiteranno essi, i loro figli e i figli dei loro figli per sempre, e il mio servo Davide sarà loro principe per sempre." (Ezechiele 37:25).
*
"Farò tornare dalla cattività il mio popolo Israele, ed essi ricostruiranno le città desolate e le abiteranno, pianteranno vigne e ne berranno il vino, coltiveranno giardini e ne mangeranno i frutti. Li pianterò sulla loro terra e non saranno mai più sradicati dal suolo che io ho dato loro, dice l' Eterno, il tuo DIO"." (Amos 9:14-15).
*
"In quel tempo io vi farò ritornare, sì, in quel tempo vi raccoglierò poiché vi renderò rinomati e gloriosi fra tutti i popoli della terra, quando, sotto i vostri occhi, farò ritornare quelli che sono in cattività", dice l' Eterno. Ecco, in quel tempo io agirò contro quelli che ti opprimono, salverò lo zoppo e raccoglierò quelli che sono stati scacciati, e li renderò gloriosi e rinomati in tutti i paesi dove sono stati nella vergogna." (Sofonia 3:20,19).

""Ma tu non temere, o mio servo Giacobbe, non ti sgomentare, o Israele, perché ecco, io ti salverò da lontano e la tua progenie dalla terra della sua cattività. Giacobbe ritornerà, non sarà più molestato e sarà tranquillo, e nessuno più lo spaventerà." (Geremia 46:27).
*
"Vi prenderò dalle nazioni, vi radunerò da tutti i paesi e vi ricondurrò nel vostro paese." (Ezechiele 36:24).
*
"e farò di loro una sola nazione nel paese, sui monti d' Israele, un solo re regnerà su tutti loro; non saranno più due nazioni né saranno più divisi in due regni. Non si contamineranno più con i loro idoli, con le loro abominazioni e con tutte le loro trasgressioni; li libererò da tutti i luoghi dove hanno abitato dove hanno peccato, e li purificherò; così saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO. Il mio servo Davide sarà re su di loro e ci sarà un unico pastore per tutti; essi cammineranno nei miei decreti, osserveranno i miei statuti e li metteranno in pratica." (Ezechiele 37:22-24).
*
"Darò loro un solo cuore, una sola via, perché mi temano per sempre per il bene loro e dei loro figli dopo di loro." (Geremia 32:39).
*
"Stabilirò con esse un patto di pace e farò sparire le belve malefiche dal paese; così esse potranno dimorare al sicuro nel deserto e dormire nelle foreste. E renderò loro i luoghi intorno al mio colle una benedizione; farò scendere la pioggia a suo tempo, e saranno piogge di benedizione." (Ezechiele 34:25-26).
*
"E avverrà che come ho vegliato su di loro per sradicare, per demolire e per abbattere, per distruggere e per far del male, così veglierò su di loro per edificare e per piantare", dice l' Eterno. Ecco, verranno i giorni", dice l' Eterno, "nei quali stabilirò un nuovo patto con la casa d' Israele e con la casa di Giuda, non come il patto che ho stabilito con i loro padri nel giorno in cui li presi per mano per farli uscire dal paese di Egitto, perché essi violarono il mio patto, benché io fossi loro Signore"; dice l' Eterno. "Ma questo è il patto che stabilirò con la casa d' Israele dopo quei giorni" dice l' Eterno: "Metterò la mia legge nella loro mente e la scriverò sul loro cuore, e io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Non insegneranno più ciascuno il proprio vicino né ciascuno il proprio fratello, dicendo: Conoscete l' Eterno! perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande", dice l' Eterno. "Poiché io perdonerò la loro iniquità e non mi ricorderò più del loro peccato"." (Geremia 31:28,31-34).
*
"Farò con loro un patto eterno: non mi ritirerò più da loro, facendo loro del bene, e metterò il mio timore nel loro cuore, perché non si allontanino da me. Gioirò nel far loro del bene e li pianterò stabilmente in questo paese con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima".Poiché così dice l' Eterno: "Come ho fatto venire su questo popolo tutta questa grande calamità, così farò venire su di loro tutto il bene che ho loro promesso." (Geremia 32:40-42).
*
"Ecco, io recherò ad essa benessere e guarigione; li guarirò e svelerò loro l' abbondanza della pace e della verità. Li purificherò di ogni loro iniquità con la quale hanno peccato contro di me e perdonerò tutte le loro iniquità con le quali hanno peccato e con le quali si sono ribellati contro di me." (Geremia 33:6,8).
*
"Allora vi ricorderete delle vostre vie malvagie e delle vostre azioni che non erano buone e diventerete ripugnanti ai vostri stessi occhi per le vostre iniquità e le vostre abominazioni." (Ezechiele 36:31).
*
"In quel giorno non avrai più vergogna di tutte le tue azioni con le quali ti sei ribellata contro di me, perché allora farò allontanare dal tuo mezzo quelli che si rallegrano nella tua grandezza, e tu cesserai di inorgoglirti sul mio monte santo"." (Sofonia 3:11).
*
"IO stabilirò il mio patto con te e tu riconoscerai che io sono l' Eterno. perché ti ricordi, ti vergogni e non apra più la tua bocca a motivo della tua confusione quando avrò fatto espiazione per tutto ciò che hai fatto", dice il Signore, l' Eterno." (Ezechiele 16:62-63).
*
"Là ricorderete la vostra condotta e tutte le azioni con le quali vi siete contaminati e proverete disgusto di voi stessi per tutte le malvagità che avete commesso. Così riconoscerete che io sono l' Eterno, quando agirò con voi per amore del mio nome e non secondo la vostra condotta malvagia né secondo le vostre azioni corrotte, o casa d' Israele dice il Signore, l' Eterno"." (Ezechiele 20:43-44).
*
"Com' è vero che io vivo", dice il Signore, l' Eterno, "tua sorella Sodoma e le sue figlie non hanno fatto ciò che hai fatto tu con le tue figlie. Samaria non ha neppure commesso la metà dei tuoi peccati; tu hai moltiplicato le tue abominazioni più di loro e hai giustificato le tue sorelle con tutte le abominazioni che hai commesso. Quando farò ritornare i loro prigionieri, i prigionieri di Sodoma e le sue figlie, i prigionieri di Samaria e le sue figlie, allora farò ritornare anche i prigionieri della tua cattività che sono in mezzo a loro, Quando le tue sorelle, Sodoma e le sue figlie, ritorneranno nella loro condizione di prima e Samaria e le sue figlie ritorneranno nella loro condizione di prima, anche tu e le tue figlie ritornerete nella vostra condizione di prima. Allora ti ricorderai della tua condotta e ti vergognerai, quando riceverai le tue sorelle, quelle che sono più grandi e quelle che sono più piccole di te; e io le darò a te per figlie, ma non in virtù del tuo patto. " (Ezechiele 16:48,51,53,55,61).:
*
"Spanderò quindi su di voi acqua pura e sarete puri; vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli. Metterò dentro di voi il mio Spirito e vi farò camminare nei miei statuti, e voi osserverete e metterete in pratica i miei decreti." (Ezechiele 36:25,27).
*
"Il residuo d' Israele non commetterà iniquità e non dirà più menzogne, né si troverà nella loro bocca lingua ingannatrice; poiché essi pascoleranno il loro gregge, si coricheranno e nessuno li spaventerà"." (Sofonia 3:13).
*
"Ma Giuda rimarrà per sempre, e Gerusalemme di generazione in generazione." (Gioele 3:20).
*
"Dio ha visitato i gentili per scegliersi da quelli un popolo per il suo nome. Con questo si accordano le parole dei profeti, come è scritto: "Dopo queste cose, io ritornerò e riedificherò il tabernacolo, di Davide che è caduto, restaurerò le sue rovine e lo rimetterò in piedi, affinché il resto degli uomini e tutte le genti su cui è invocato il mio nome cerchino il Signore, dice il Signore che fa tutte queste cose"." (Atti 15:14-17).
*
""Ma sul monte di Sion vi saranno i superstiti e sarà un luogo santo; e la casa di Giacobbe entrerà in possesso delle sue proprietà. Allora dei liberatori saliranno sul monte Sion per giudicare il monte di Esaù, e il regno sarà dell' Eterno." (Abdia 1:17,21).
*
"Sarò come la rugiada per Israele; egli fiorirà come il giglio e affonderà le sue radici come i cedri del Libano. Quelli che abitano alla sua ombra ritorneranno, rivivranno come il grano, fioriranno come la vite e saranno celebri come il vino del Libano." (Osea 14:5,7)
*
"Così dice il Signore, l' Eterno: "Sarò nuovamente supplicato dalla casa d' Israele di compiere questo per loro: io moltiplicherò i loro uomini come un gregge. Vi libererò da tutte le vostre impurità; chiamerò il frumento, lo farò abbondare e non manderò più contro di voi la fame. Farò moltiplicare il frutto degli alberi e il prodotto dei campi, affinché non subiate più il vituperio della fame tra le nazioni." (Ezechiele 36:37,29,30).
*
"E voi mangerete in abbondanza e sarete saziati, e loderete il nome dell' Eterno, il vostro DIO, che per voi ha fatto meraviglie, e il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna." (Gioele 2:26).
*
"In quel giorno avverrà che i monti stilleranno mosto, il latte scorrerà dai colli e l' acqua scorrerà in tutti i ruscelli di Giuda. ." (Gioele 3:18).
*
"Così dice l' Eterno degli eserciti, il DIO d' Israele: "Si dirà ancora questa parola nel paese di Giuda e nelle sue città, quando li avrò fatti tornare dalla cattività: "L' Eterno ti benedica, o dimora di giustizia, o monte di SANTITÀ!"." (Geremia 31:23).
*
"così vi compenserò delle annate che hanno divorato la cavalletta, la larva della cavalletta la locusta e il bruco, il mio grande esercito che avevo mandato contro di voi." (Gioele 2:25).
*
"La terra desolata sarà coltivata, invece di essere una desolazione agli occhi di tutti i passanti. E diranno: "Questa terra che era desolata è divenuta come il giardino dell' Eden, e le città devastate, desolate e rovinate sono ora fortificate e abitate"." (Ezechiele 36:34-35).
*
"Poiché i figli d' Israele staranno per molti giorni senza re, senza capo, senza sacrificio e senza colonna sacra, senza efod e senza idoli domestici. Poi i figli d' Israele torneranno a cercare l' Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, e si volgeranno tremanti all' Eterno e alla sua bontà negli ultimi giorni." (Osea 3:4-5).
*
"Non temere, o Giacobbe mio servo", dice l' Eterno, "perché io sono con te io annienterò tutte le nazioni fra le quali ti ho disperso, ma non annienterò te, ti castigherò con giusta misura e non ti lascerò del tutto impunito"." (Geremia 46:28).
*
"Ti fidanzerò a me per l' eternità; sì, ti fidanzerò a me in giustizia, in equità, in benignità e in compassioni. Ti fidanzerò a me in fedeltà, e tu conoscerai l' Eterno. Io la seminerò per me sulla terra e avrò compassione di Lo-ruhamah; e dirò a Lo-ammi: "Tu sei il popolo mio" ed egli mi risponderà: "Tu sei i mio DIO"" (Osea 2:19,20,23)
*
""In quel giorno sarà aperta una fonte per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l' impurità." (Zaccaria 13:1).
*
"L' oracolo della parola dell' Eterno riguardo a Israele. Così dice l' Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell' uomo dentro di lui:" (Zaccaria 12:1).
*
"Qual Dio è come te, che perdona l' iniquità e passa sopra la trasgressione del residuo della sua eredità? Egli non conserva per sempre la sua ira, perché prende piacere nell' usare misericordia." (Michea 7:18).
*
"Perciò così dice l' Eterno: "Io mi volgo di nuovo a Gerusalemme con compassione; il mio tempio vi sarà ricostruito, dice l' Eterno degli eserciti, e la corda sarà stesa su Gerusalemme"." (Zaccaria 1:16).
*
"Egli avrà nuovamente compassione di noi, calpesterà le nostre iniquità. Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati." (Michea 7:19).
*
"Anche se il Signore vi darà il pane d' angoscia e l' acqua d' oppressione, tuttavia quelli che ti ammaestrano non dovranno più nascondersi, e i tuoi occhi vedranno i tuoi maestri. Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: "Questa è la via; camminate in essa!"." (Isaia 30:20,21).

"Poiché sul mio monte santo, sull' alto monte d' Israele", dice il Signore, l' Eterno, "là tutta la casa d' Israele, tutti quanti saranno nel paese, mi servirà; là io mi compiacerò di loro, là richiederò le vostre offerte e le primizie dei vostri doni insieme a tutte le vostre cose consacrate." (Ezechiele 20:40).
*
"In quel giorno l' Eterno degli eserciti sarà una corona di gloria, uno splendido diadema per il resto del suo popolo, uno spirito di giustizia per colui che siede per giudicare e la forza di quelli che in battaglia respingono il nemico fino alle sue porte." (Isaia 28:5-6).
*
"Tu mostrerai la tua fedeltà a Giacobbe e la tua misericordia ad Abrahamo, come hai giurato ai nostri padri fin dai tempi antichi." (Michea 7:20).
*
"Ma ora non sarò più con il residuo di questo popolo come sono stato nei tempi passati", dice l' Eterno degli eserciti. Poiché vi sarà un seme di pace; la vite darà il suo frutto, il suolo darà i suoi prodotti e i cieli daranno la loro rugiada. Farò entrare il residuo di questo popolo in possesso di tutte queste cose." (Zaccaria 8:11-12).
*
"Poiché io spanderò acqua sull' assetato e ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio Spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi discendenti. Essi cresceranno in mezzo all' erba come salici lungo corsi d' acqua.L' uno dirà: "Io sono dell' Eterno"; l' altro si chiamerà col nome di Giacobbe, e un altro scriverà sulla sua mano: "Dell' Eterno", e si onorerà di portare il nome d' Israele"." (Isaia 44:3-5).
*
""Ecco, verranno i giorni", dice l' Eterno, "nei quali io manderò ad effetto la buona parola che ho pronunciato riguardo alla casa d' Israele e riguardo alla casa di Giuda." (Geremia 33:14).
*
"E questo sarà il mio patto con loro quando io avrò tolto via i loro peccati" Quanto all' evangelo, essi sono nemici per causa vostra, ma quanto all' elezione, sono amati a causa dei padri. Perché non voglio, fratelli, che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi in voi stessi, che ad Israele è avvenuto un indurimento parziale finché sarà entrata la pienezza dei gentili, E anche essi, se non perseverano nell' incredulità, saranno innestati, perché Dio è potente da innestarli di nuovo. e così tutto Israele sarà salvato come sta scritto: "Il liberatore verrà da Sion, e rimuoverà l' empietà da Giacobbe." (Romani 11:27,28,25,23,26)
*
"Metterò nuovamente la mia mano su di te, ti purificherò delle tue scorie come con la soda e rimuoverò tutto il tuo piombo. " (Isaia 1:25-26).

"Quando il Signore avrà lavato le brutture delle figlie di Sion e avrà eliminato il sangue dal mezzo di Gerusalemme col soffio di giudizio e col soffio di sterminio," (Isaia 4:4).
*
"Li chiameranno "Il popolo santo", "I redenti dell' Eterno" e tu sarai chiamata "Ricercata", "La città non abbandonata""." (Isaia 62:12).
*
"E avverrà che, come foste una maledizione fra le nazioni, o casa di Giuda e casa d' Israele, così quando vi salverò sarete una benedizione. Non temete, le vostre mani siano forti!"." (Zaccaria 8:13).
*
"Anche quelli che sono lontani verranno per aiutare a costruire il tempio dell' Eterno; allora riconoscerete che l' Eterno degli eserciti mi ha mandato a voi. Questo avverrà se obbedirete diligentemente alla voce dell' Eterno, il vostro DIO"." (Zaccaria 6:15).
*
"Sì, molti popoli e nazioni potenti verranno a cercare l' Eterno degli eserciti a Gerusalemme e a supplicare la faccia dell' Eterno"." (Zaccaria 8:22).

"e ricondurranno tutti i vostri fratelli da tutte le nazioni come un' offerta all' Eterno, su cavalli, su carri, su portantine, su muli e su dromedari al mio santo monte di Gerusalemme", dice l' Eterno. "come i figli d' Israele, portano un' offerta in un vaso puro nella casa dell' Eterno." (Isaia 66:20).
*
"Anche le nazioni riconosceranno che io, l' Eterno, santifico Israele, quando il mio santuario sarà in mezzo a loro per sempre"." (Ezechiele 37:28).
*
"In quel giorno si canterà questo cantico nel paese di Giuda: "Noi abbiamo una città forte; Dio vi ha posto la salvezza per mura e per bastioni. Aprite le porte ed entri la nazione giusta, che mantiene la fedeltà". Confidate nell' Eterno per sempre perché l' Eterno, sì l' Eterno, è la roccia eterna." (Isaia 26:1,2,4)
*
"In quel giorno direte: "Celebrate l' Eterno, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso!" (Isaia 12:4).
*
"perché la sua ira dura solo un momento, ma la sua benignità dura tutta una vita. Il pianto può durare per una notte, ma al mattino erompe un grido di gioia." (Salmi 30:5).
*
"Grida ancora e di' "Così dice l' Eterno degli eserciti: Le mie città traboccheranno ancora di beni; l' Eterno consolerà ancora Sion e sceglierà ancora Gerusalemme""." (Zaccaria 1:17)
*
"Invece di bronzo farò venire oro invece di ferro farò venire argento invece di legno bronzo, invece di pietre ferro; stabilirò come tuo magistrato la pace e come tuo sorvegliante la giustizia." (Isaia 60:17).
*
"E l' Eterno prenderà possesso di Giuda come sua eredità nella terra santa e sceglierà ancora Gerusalemme." (Zaccaria 2:12).
*
"In quei giorni Giuda sarà salvato e Gerusalemme abiterà al sicuro. Questo sarà il nome con cui sarà chiamata: "L' Eterno, nostra giustizia"." (Geremia 33:16).
*
"Così dice l' Eterno degli eserciti: "Ecco, io salverò il mio popolo dal paese dell' est e dal paese dell' ovest. Io li farò venire ed essi abiteranno in Gerusalemme; essi saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO a con fedeltà e giustizia"." (Zaccaria 8:7-8).
*
"Nell' Eterno sarà giustificata e si glorierà tutta la progenie d' Israele." (Isaia 45:25).
*
"Voi attingerete con gioia l' acqua dalle fonti della salvezza." (Isaia 12:3).

""Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra che io farò sussisteranno stabili davanti a me", dice l' Eterno, "così sussisteranno la vostra progenie e il vostro nome." (Isaia 66:22).
*

RIASUNTO .
BREVE RIASUNTO DI ALCUNI BENEDIZIONI CHE SCENDERANNO SULLA UMANITA DURANTE REGNO
Tutte le guerre cesseranno.
*
La verita triumfera sulla Terra.
*
Dio spandera Suo Spirito su tutta la carne.
*
La terra moltiplichera suo frutto.
*
Deserto sbocera e fiorira come rosa.
*
Tristezza guai e lacrime non ci saranno piu.
*
Niente nel Regno di Dio potra daneggiare o rovinare.
*
La terra sara piena della conoscenza di Signore.
*
Gli occhi dei ciechi si apriranno.
*
Orecchi dei sordi sentiranno.
*
La morte sara vinta per sempre.
*
Dio asciughera tutte lacrime.
*
I fiumi scoreranno nei deserti.
*
Ogni valle sara rialzata.
*
Ogni montagna sara ribassata.
*
Storto sara adrizzato.
*
Ruvido sara appianito.
*
Mai piu uno costruira e altro abitera.
*
Mai piu uno piantera, e altro mangera.
*
Nessuno non lavorera in vano.
*
Non esistera ne amarezza ne tristezza.
*
Non esistera piu dolore.
*
Tutto il male sara rimosso.
*
Tutta ingiustizia cessera.
*
Benedizioni pioveranno abondantemente.
*
Dio scrivera la Sua legge nei cuori delle persone.
*
Tutti Lo conosceranno, dal piu piccolo al piu grande.
*
Tutta iniquita sara perdonata.
*
I peccati non si ricorderanno piu.
*
Dio moltiplichera il frutto della terra.
*
Tutta la terra diventera come giardino Eden.
*
Dio instaurera giusto giudizio sulla terra.
*
Giustizia e giudizia faranno da regola e misura nell Regno.
*
Ogni uomi posiedera sua propria piantaggione di oliva e di uva.
*
Non ci saranno piu malattie e si sentira la voce dei muti si sentira.
*
Desideri di tutte le nazioni si avveranno.
*
E mondo intero sara benrdetto da Dio.
*
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 08 September 2010 :  07:48:50  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Annuncio. E disponibile libro da titolo: "Particolari del Piano di Dio. (Evidenziati esclusivamente da compilazione Biblica)". Per averlo gratuitamente inviate una email su - vlady100@mail.ru.
Inoltre chi sara presente sul assemblea di Prato 12 settembre potra ritirarlo di persona.
E possibile anche a scaricare libro nel formato pdf su link seguente:
http://studentibiblici.hmarka.net/file/piano-f.pdf

Libro e a "versione beta", - e gia usabile. Ma ancora da migliorare. Sara benvenuto chiunque vorrebbe partecipare. Da migliorare sono - design, ma sopratutto citazioni della Scrittura sono da rivedere con piu traduzioni. Pace
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 09 September 2010 :  18:25:59  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Caro Vlady, non puoi impostare l'esegesi biblica in questo modo. La scrittura non va interpretata o esposta con questa faciloneria. Ricordati che la faciloneria, nel passsato, ma anche nel presente, ha prodotto più guasti che altro; pensa ai culti ottocenteschi, molti dei quali ancora attivi, che hanno mischiato molte verità bibliche, subito dopo averle riscoperte, con la menzogna, proprio per un'applicazione esegetica "sempliciotta", per altro esponendole al ludibrio per i modi settari di questi gruppi. Un esempio classico, in questo senso, sono i TdG, faccio alcuni esempi: i Testimoni credono nell'immortalità condizionata, però offuscano questa sacrosanta verità affermando che i pretesi 144.000 sono già immortali; credono che Gesù sia una creatura e fanno bene, però sottolineano il suo passato angelico, che la Bibbia non descrive minimamente; credono nel Ritorno di Cristo e fanno pure bene, però credono nel ritorno invisibile che sarebbe avvenuto nel 1914, mentre la Bibbia non allude minimanete ad un ritorno di questo tipo. La Bibbia è stata ispirata indubbiamente dallo spirito di Dio, ma non dimenticare che è un coacervo di simboli, idee e significati che sono il frutto storico del tempo in cui è nata. Pertanto, il nostro dovere è considerare in modo corretto le sovrastrutture con una lettura storico-critica dei testi. Ferventi saluti
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 10 September 2010 :  08:16:39  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Non fare commenti alle Scritture, lasciandole parlare da se, mi sembra una cosa molto superiore dal scrivere cento pagine di commenti per sola Scrittura. Conosci modo per gustare arancia in modo veloce quando non ce tempo di mangiarla? Si chiama spremuta.
Libro e un estratto di Scritture - senza zucheri senza conservanti (commenti), che non toglie niente dalla parola di Dio, ma e chiamato a sveglire apetito e mangiarci una arancia intera (Bibbia).
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 10 September 2010 :  16:57:21  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Certo, caro Vlady, però ricordati che esistono le aranciate amare......
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 18 October 2010 :  13:14:47  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Aranciate amare, sono pure amare, per qualcuno, ma per altri sono "dissettanti".
Chi lavora sotto il sole nel luglio agosto sa che non ce niente meglio di spremuta di arance amare. Prima ti gusta amraro ma dopo ti disseta, e ti ringrazii Padre per esse. Ora razza umana pure deve bere roba amara per imparare una volta per sempre esperienza del male, e disettarsi cioe capire che Creatore ci vuole veramente bene a TUTTI! Pace!
Versione aggiornata del libro si puo scaricare qui
http://studentibiblici.hmarka.net/file/piano-f.pdf
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina