FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)

La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 COLLETTE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione

n/a
deleted

274 Messaggi

Lasciato il  - 22 June 2011 :  01:10:03  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
Perché il fr. Russell chiese che non fossero fatte collette, come si vede nei vari manifesti pubblicizzanti le adunanze?
E' così ancora oggi?

Scritto Da - Yahua_inshrau il 22 Giugno 2011alle ore 16:02:32

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 22 June 2011 :  19:12:48  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Credo che lo ha fatto prima per fare la differenza dai altri chiese nominali, che spesso abusavano di loro 'potere spirituale' per fare la 'cassa'.
Il secondo credo che abbia fatto perche ne aveva i fondi necessari perche sperav che Dio provvede tutto necessario e perche in infanzia fr. Russell aveva una brutta esperienza quando andava in giro a chiedere i soldi per la 'chiesa' a quale apparteneva.
Di mia esperienza personale devo dire, che spero solo in Dio che mi aiuta di coprire le spese per stampa e cetera, e ognitanto mi arrivano delle belle sorprese di aiuto, che non aspetto proprio (perche posso contare solo su quel che sono capace) e che mi coprono dove proprio non aspettavo di avere alcun sostegno.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 24 June 2011 :  18:29:11  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
c'è una valenza scritturale in questa richiesta?

Come funziona in generale nelle Chiese sparse per il mondo?
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 29 June 2011 :  22:19:42  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Nelle altre Chiese non so proprio dire, nella nostra durante assemblee funziona come dai fr. testimoni.
Ma finora io personalmente senza cercare apposta ne avevo trovato tutto quel che serve per portare avanti i miei progetti (anche piu che swrve), e anche nostra chiesa ne aveva sostegno necessario in tutte le opere.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 30 June 2011 :  08:38:51  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Daltronde, il sostegno viene dall'alto.
Vai ad inizio pagina

flora
utente

Italy

Lasciato il  - 30 June 2011 :  09:10:40  Mostra Profilo    Visita flora's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Il sostegno viene dal cuore, dal un pensiero sincero di sacrfificare quello che passa dal neccessario.
Penso che ,,dall'alto" intendevi dire dal un pensiero nobile che Dio ci da.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 30 June 2011 :  14:29:34  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Anche, inoltre alludevo a II Corinti 4; specialmente il verso 7
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina