Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

274 Messaggi |
Lasciato il - 22 June 2011 : 01:10:03
|
Perché il fr. Russell chiese che non fossero fatte collette, come si vede nei vari manifesti pubblicizzanti le adunanze? E' così ancora oggi?
Scritto Da - Yahua_inshrau il 22 Giugno 2011alle ore 16:02:32 |
|
vlady
utente

Italy
Lasciato il - 22 June 2011 : 19:12:48
|
Credo che lo ha fatto prima per fare la differenza dai altri chiese nominali, che spesso abusavano di loro 'potere spirituale' per fare la 'cassa'. Il secondo credo che abbia fatto perche ne aveva i fondi necessari perche sperav che Dio provvede tutto necessario e perche in infanzia fr. Russell aveva una brutta esperienza quando andava in giro a chiedere i soldi per la 'chiesa' a quale apparteneva. Di mia esperienza personale devo dire, che spero solo in Dio che mi aiuta di coprire le spese per stampa e cetera, e ognitanto mi arrivano delle belle sorprese di aiuto, che non aspetto proprio (perche posso contare solo su quel che sono capace) e che mi coprono dove proprio non aspettavo di avere alcun sostegno. |
 |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 24 June 2011 : 18:29:11
|
c'è una valenza scritturale in questa richiesta?
Come funziona in generale nelle Chiese sparse per il mondo? |
 |
|
vlady
utente

Italy
Lasciato il - 29 June 2011 : 22:19:42
|
Nelle altre Chiese non so proprio dire, nella nostra durante assemblee funziona come dai fr. testimoni. Ma finora io personalmente senza cercare apposta ne avevo trovato tutto quel che serve per portare avanti i miei progetti (anche piu che swrve), e anche nostra chiesa ne aveva sostegno necessario in tutte le opere. |
 |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 30 June 2011 : 08:38:51
|
Daltronde, il sostegno viene dall'alto. |
 |
|
flora
utente

Italy
Lasciato il - 30 June 2011 : 09:10:40
|
Il sostegno viene dal cuore, dal un pensiero sincero di sacrfificare quello che passa dal neccessario. Penso che ,,dall'alto" intendevi dire dal un pensiero nobile che Dio ci da. |
 |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 30 June 2011 : 14:29:34
|
Anche, inoltre alludevo a II Corinti 4; specialmente il verso 7 |
 |
|
|
Discussione  |
|